“Fantantonio” Giovinazzi : vieni a guidare in Puglia…

titolo

“Fantantonio” Giovinazzi : vieni a guidare in Puglia…

Adesso provate a dire qualcosa.

Il nome Antonio con radici pugliesi, è provvido di fantasia, colpi di genio e spirito d’improvvisazione.

“Fantantonio” Cassano, a 17 anni incantava il S. Nicola di Bari mandando a casa l’Inter con le pive nel sacco . A quasi vent’anni di distanza il miracolo calcistico di Bari Vecchia sembra essere in procinto di ripetersi, ma al volante di una monoposto e nel modo più inaspettato.

“Wehrlein non corre,tocca te”. Cinque parole in un sms, due notti in bianco, un jet lag che non concede tregua e sapere che ti tocca. Debuttare in Formula 1

Saltate le prove libere del  venerdì, no dati, no riferimenti. Andare forte e non sbattere, perché allora sarebbe anche peggio.

Per Antonio Giovinazzi è valsa la logica della fantasia al potere, o meglio: della fantasia al volante senza diritto di replica. Tanto sarebbe bastato a mandar tutto a carte quarantotto, ma in Giovinazzi , colpi di genio e spirito d’improvvisazione sono accomunati da una freddezza al volante fuori discussione.

Sedicesimo in qualifica, fuori dal Q2 per un problema al ripartitore di frenata. Una gomma spiattellata alla prima curva, Cambio di strategia per arrivare al traguardo. E per la Sauber il primo arrivo di stagione porta la sua firma, mentre l’esperto compagno di squadra Ericsson al primo giro finisce nella ghiaia ed è costretto al ritiro ad un terzo di gara.

Il sogno di “Fantantonio” Giovinazzi è diventato realtà in meno di un lampo. Altri, hanno il dovere morale di consolidarlo. Nelle logiche da paddock, il team Sauber sembra essere campo neutro nel duello in pista tra Mercedes e Ferrari.

Ah la Svizzera neutrale…con la moglie tedesca e l’amante italiana…

“Vieni a guidare in Puglia, Puglia,Puglia…”

Caparezza non c’entra. Ma è pugliese anche lui.

Speriamo ricordi l’amante. Quella italiana.

Meglio ancora.

Pugliese.

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell’autore

SinfoniaMotore – Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

 

 

[apss_share]