Amon e un giorno in DZ

HEADER-TITOLO-BLOG-senza-foto

 

Amon e un giorno in

DZ

 

 

Chi l’avrebbe mai detto.

Eppure è così.

Io e il mio libro su Chris Amon. Un’unica cosa, sul filo della passione e della dinamica energia costruttiva. Ne è valsa la pena? Sì, ne è valsa la pena essere parte di questa meravigliosa avventura letteraria. Non sto a ripetermi su cosa “La Sfortuna non Esiste” mi abbia regalato in questi mesi attraverso il 2022.

Però questa volta il discorso è diverso.

Molto diverso.

Quando la tua vita ti parla attraverso il tempo e non fa altro che riportarti dove tutto sia cominciato: da quella prima volta aprendo un rubinetto d’acqua nel cortile di un condominio, costruendo dal nulla il mondo immaginario di due bimbi coi loro soldatini e giocattoli. La breve prova creativa di due pargoli di 8 e 11 anni, bruscamente interrotta dal genitoriale intervento di un individuo adulto.

Eppure.

Eppure per dirla come Mina e Celentano  di quell’istinto creativo“Niente è andato perso”.

Oggi “DZ Engineerig” illumina il mondo delle competizioni. Dalla Formula 1 alla Formula E, passando per una segnaletica elettronica a bordo pista senza eguali al mondo.  Quel mondo che corre veloce e che racconto nella storia dei suoi personaggi.  A cavallo di epoche traslucide e un mare di frammenti provenienti da un passato autentico , più del nostro presente e di un futuro quasi sempre nebuloso e incerto.

Ecco, sarà bello parlare di Amon alla “Fondazione DZ” (Via Bologna 288 Forlì) venerdì pomeriggio alle 18.30. Perché in fondo sono certo che se mai sia esistito un pilota artista nel mondo delle corse, questi non possa essere stato che Chris. Col suo immane talento di precursore, nello scolpire insieme all’ing. Forghieri quella meravigliosa opera d’arte in perenne movimento che è stata la Ferrari P4.

Attraverso lo spazio e il tempo, la più bella di tutte.

Tutto vero, grazie a un pilota venuto dalla Nuova Zelanda, a rendere ancora più grande nel mondo, il nome del Cavallino Rampante.

Per quell’energia che da sempre contraddistingue, i veri vincenti nella vita.

Sfortuna a parte.

logo sinfonia motore almanacco

logo sinfonia motore almanacco

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell’autore
SinfoniaMotore – Tutti i diritti riservati. All rights reserved.